Lago di Molveno in inverno
Una vacanza a Molveno è ricca di passione e di poesia, ogni stagione dell’anno regala meraviglia e stupore, tanto da poterla considerare perfetta da ogni punto di vista: divertente, sportiva e rilassante.
Non ha proprio nulla da invidiare alla vacanza al mare, anzi, quando arriva la calda estate, anche qui si può fare “vita da spiaggia”, invece della sabbia trovate morbidi prati verdi che profumano di fresco che circondano il lago di Molveno.
L’ Hotel Zurigo Molveno è da sempre anche meta e punto di riferimento di sportivi ed amanti della montagna. I più esperti e temerari possono cimentarsi con l’escursione più famosa e nota, la Via delle Bocchette, che collega una ad una tutte le cime dolomitiche, tra cui la regina delle Dolomiti di Brenta, il celebre Campanile Basso.
Per gli amanti delle passeggiate ci sono vari sentieri di diverse difficoltà anche adatte ai bambini, come il giro del lago di Molveno, dove in contatto con la natura vi libererete dallo stress della vita cittadina. Vi suggeriamo di noleggiare in hotel i bastoncini da nordic walking, per abbinare all’attività fisica per i muscoli, il relax ed il benessere per la mente.
Dalla primavera all’autunno, la stagione è particolarmente ideale per gli amanti della mountain bike, in quanto Molveno offre numerosi e variegati percorsi per le due ruote in mezzo alla natura, per i più esperti e per coloro che vogliono vivere una piccola avventura in bici.
Ma quando l’avventura si fa davvero forte e temeraria, entrano in gioco gli istruttori di parapendio sempre pronti ad accompagnare gli ospiti dell’ Hotel Zurigo in un volo ricco di adrenalina pura.
Volerete sopra il paese ed il lago e vivrete un’esperienza indimenticabile da raccontare ad amici e parenti al rientro della vacanza.