Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

array(1) {
  [0]=>
  array(5) {
    ["banner_title"]=>
    string(14) "3 buoni motivi"
    ["banner_content"]=>
    string(45) "per prenotare
direttamente 
dal nostro sito"
    ["first_box"]=>
    string(39) "Qui trovi sempre 
il prezzo migliore
"
    ["second_box"]=>
    string(53) "Prenoti online
hai subito conferma
paghi in hotel
"
    ["third_box"]=>
    string(62) "ricevi gratuitamente la 
carta sconti Dolomiti Paganella Card"
  }
}

L’inverno in Paganella

Servizi ed attività della Paganella ski area:
  • - 50 km di piste sempre perfettamente innevate
  • - 2 anelli per lo sci di fondo
  • - snow park per lo snowbord
  • - pista coperta di pattinaggio
  • - campi scuola per imparare a sciare e 100 maestri di sci
  • - noleggio sci, ciaspole, slittini
  • - gita in slitta o carrozza trainata da cavalli
  • - go kart Ice Racing Kart
  • - Biblioigloo
  • - Voli biposto in parapendio
  • - Fat Bike
  • - AcquaIn
  • - 3 winter Park per i bambini con gommoni, piste snowtubing e gonfiabili
Lago di Molveno in inverno

Lago di Molveno in inverno

Paganella Ski Area

In inverno il divertimento per gli sciatori è assicurato dalle piste della Paganella Ski Area, che dista soli 5 minuti in macchina da Molveno.
Sono presenti 11 piste blu, 15 piste rosse e 1 pista nera, con vari gradi di difficoltà per accompagnare nella loro evoluzione i principianti fino agli sciatori più esperti.
Se sei un amante dello snowboard invece devi assolutamente provare il grande snowpark presso il rifugio Dosson.

Le piste si snodano su due versanti della Paganella e sono adatte a tutti, dagli sciatori più esperti a chi vuole provare questo sport per la prima volta.
Godrai di viste spettacolari sulle montagne delle Dolomiti di Brenta, sul lago di Garda, sulla città di Trento e tutta la valle dell’Adige, sulla Val di Non, un panorama veramente a 360° unico in Trentino.

Avrete a disposizione diversi campi scuola e oltre 100 maestri di sci pronti ad insegnarvi le tecniche più all’avanguardia o semplicemente ad accompagnarvi nei punti più panoramici.
Dislocati su tutta l’area troverai diversi rifugi alpini che offrono qualsiasi tipo di ristoro, dal panino e birra per non perderti neanche un minuto di sci ad appetitosi piatti della tradizione trentina, per una pausa più lunga e rigenerativa.

Nei pressi della partenza degli impianti ci sono diversi noleggi sci per affittare sci, scarponi, caschi e racchette. Tutti i noleggi offrono anche il comodissimo servizio di deposito, per evitare di riportare tutti i giorni l’attrezzatura in hotel. Per chi ha già la propria attrezzatura abbiamo un deposito sci e scarponi riscaldato.
E’ possibile noleggiare anche slittini e ciaspole, mostrando la Dolomiti Paganella Card che riceverete gratuitamente al vostro arrivo avrete accesso alle tariffe scontate!!

Volete provare qualcosa di nuovo? In Paganella si scia anche di notte.

Infatti da qualche anno è possibile sciare anche nelle ore serali grazie all’illuminazione della pista da sci Cacciatori 1 con risalita con la cabinovia Andalo – Doss Pelà!!

 

Potete trovare tutte le informazioni sulla Paganella Ski Area cliccando qui: Paganella Ski Area
E’ possibile calcolare il prezzo dello skipass ed eventualmente acquistarlo online direttamente da qui: Prezzi Skipass

 

Raggiungere la partenza degli impianti di risalita è facilissimo, direttamente in macchina in 5 minuti (i parcheggi sono gratuiti) oppure con il comodo skibus pubblico gratuito che si ferma a soli 100 m da noi e ti porta direttamente sulle piste da sci.

 

La montagna d’inverno non è solo sci e l’altopiano della Paganella offre tantissime altre attività per rendere la vostra vacanza attiva, interessante e soprattutto divertente.

Ecco alcune idee:

Il centro AcquaIn ad Andalo: centro benessere di 1200 mq con saune, bagni turchi, idromassaggi, percorso Kneipp, sale relax, 2 piscine coperte composte da 4 vasche con acquascivolo e idromassaggio lombare e cervicale e idromassaggio esterno riscaldato a 34°

Lo sci di fondo: dal centro sportivo di Andalo partono 2 anelli che girano attorno al lago e passano per le abetaie nei pressi di Cavedago. A disposizione dei principianti c’è un campo scuola dove si possono seguire lezioni private o corsi collettivi ed un noleggio sci per tutta l’attrezzatura.

Le ciaspole: è facile e divertente, consentono di camminare sulla neve con facilità e senza sprofondare. Chiunque può vivere anche per poche ore un’avventura nuova. Si possono trovare in tutti i noleggi di Andalo.

Gita in slitta o carrozza trainata da cavalli: il maneggio di Andalo organizza escursioni adatte a tutta la famiglia.
Gita in gatto nelle nevi con pranzo incluso al Rifugio la Montanara o alla Casina Bruniol

Le Fat Bike: sono biciclette con pneumatici molto larghi, studiate per affrontare i percorsi innevati parzialmente battuti, lungo strade in mezzo al bosco. Oltre alle classiche Fat Bike e le Fat Bike Kids per bambini dai 2 ai 6 anni sono disponibili anche le Semi Fat Bike e le E-Fat, le Fat Bike elettriche con pedalata assistita.
Ice Racing Kart: per provare l’adrenalina di guidare dei go kart elettrici su fondo ghiacciato in tutta sicurezza. Si trova in località Laghet, di fronte alla partenza degli impianti di risalita.

Il palaghiaccio: potete noleggiare i pattini e passare un divertente pomeriggio sul ghiaccio.

Il Biblioigloo: la prima biblioteca in Italia che sorge sulle piste da sci della Paganella, in località Prati di Gaggia a quota 1.333 metri, in una struttura a forma di igloo molto originale.

Volo in parapendio in inverno: lanciati in parapendio sulle Dolomiti di Brenta e sul lago di Molveno, le tue guide saranno il tuo istruttore…e il vento.

– I winter fun park della Paganella: i vostri bambini si divertiranno come matti
– al baby park Dosson che si trova alla stazione intermedia della cabinovia Andalo-Doss Pelà
– al kids Gaggia Park all’arrivo della telecabina che vi porta in località prati di Gaggia
– al winter park nel centro sportivo di Andalo, senza dover prendere nessun impianto di risalita troverete giochi gonfiabili, tapis roulant con ciambelle per scivolare sulla neve, piste snow-tubing con parabole.

Un altro grande vantaggio di Molveno e della Paganella è l’accessibilità.

Infatti ci troviamo a soli 30 minuti di auto dall’uscita autostradale di San Michele all’Adige, raggiungerci è veramente comodo.