Non preoccuparti, all’Hotel Zurigo non abbiamo vincoli di arrivo e partenza.
Puoi arrivare e partire quando vuoi e scegliere giorno per giorno il trattamento che preferisci, mezza pensione o pensione completa, così da rendere la tua vacanza veramente libera.
Hai prenotato la pensione completa ma un giorno vorresti fare qualche escursione e non sei sicuro di rientrare a pranzo?
Tranquillo, direttamente la mattina a colazione puoi richiedere il cestino per il pranzo per un bel picnic all’aria aperta, se invece desideri mangiare in qualche rifugio quel giorno ti verrà calcolata la mezza pensione. Questo vuol dire per noi una vacanza spensierata e rigenerante.
Soggiornando da noi riceverai gratuitamente la Dolomiti Paganella Guest Card, avrai così accesso alle tariffe scontate su tutte le attività, i castelli e i musei del nostro territorio e avrai diritto al trasporto pubblico gratuito in tutto il Trentino. Se hai bisogno di prenotare in anticipo qualche attività, contattaci e saremo lieti di attivare la tua card prima ancora del tuo arrivo.
Se resterai affascinato dal panorama di cui godrai salendo, sappi che il meglio deve ancora venire.
Sotto all’arrivo della cabinovia parte un sentiero denominato “Sciury”, una passeggiata tra i boschi delle Dolomiti di Brenta tutta dedicata allo scoiattolo ed ai suoi amici del bosco.
Troverai delle curiose attrazioni in legno per far divertire i bambini e dei panorami sul lago e il paese veramente da sogno.
Terminata la passeggiata di circa 2 km, ti consigliamo di salire a piedi fino al rifugio “La Montanara”, la vera terrazza sul gruppo di Brenta, tutte le cime più alte saranno lì davanti ai tuoi occhi pronte a farsi instagrammare!!
Nel salire non dimenticare di fare sosta alla Fattoria Didattica, ci sono tantissimi simpatici animali che i tuoi bambini subito adoreranno.
Il nostro consiglio è una rilassante gita sul lago con i pedalò elettrici. Sono ecologici e silenziosi, noi li abbiamo provati e sono veramente divertenti. (e non si fa fatica!!!)
Per completare la giornata un pomeriggio nel parco acquatico di Molveno è d’obbligo, è presente una piscina olimpionica, una idromassaggio e una per i bambini con scivoli e gonfiabili.
Sono circa 12 km con qualche piccolo saliscendi, sul versante destro sarai immerso nei boschi di faggio mentre su quello sinistro il sentiero si avvicina all’acqua. Lo sfondo sarà il paese e le montagne che si specchiano nel lago.
E’ una passeggiata che va fatta con tranquillità, senza fretta, per questo ti consigliamo di farti preparare il cestino per il pranzo per un favoloso picnic mentre ti godi i paesaggi.
E’ un percorso molto adatto anche alle mountain bike che puoi noleggiare da noi gratuitamente. Se invece preferisci provare le bike elettriche, puoi rivolgerti al noleggio a 100 m da noi, anche qui avrai diritto agli sconti riservati ai nostri clienti possessori di Dolomiti Paganella Card.
Qui le cascatelle che scendono dalla roccia sono molto suggestive e l’acqua è talmente limpida che ne rimarrai impressionato.
Proseguendo puoi salire alla Baita Ciclamino dalla mitica Maria, qui è tradizione assaggiare il proverbiale Vin Santo che dicono porti anche fortuna!!!
Per il ritorno consigliamo di scendere per il centro storico di Molveno, tra le botteghe artigiane e i negozi di prodotti tipici trentini troverai sicuramente qualcosa da portarti a casa come ricordo di un’indimenticabile vacanza a Molveno.
Puoi prenotare online con carta di credito senza che venga prelevata nessuna somma oppure via mail o telefono inviando poi una caparra con bonifico bancario.
La cancellazione è gratuita fino a 20 giorni prima dell’arrivo, dopo tale data viene trattenuta la caparra o il 10% dell’importo totale in caso di prenotazione online.
Contattaci via mail info@hotelzurigomolveno.it
Tel. 0461 586947
Whatsapp +390461586947
Ti aspettiamo!!!
Famiglia Donini